rotate-mobile
Economia

Concorso Regione Campania, lettera a De Luca: "Numero idonei meno della metà dei posti per il tirocinio"

Tra i concorsisti anche numerosi irpini

Riceviamo e pubblichiamo la lettera rivolta al Governatore Vincenzo De Luca e al Presidente della Formez PA Alberto Bonisoli, che ha come oggetto la stesura delle graduatorie della prova preselettiva per il Concorso alla Regione Campania, svoltasi lo scorso settembre. Tra i firmatari della lettera, vi sono anche molti concorsisti irpini che rivendicano i loro diritti a rientrare in graduatoria.

La lettera

"Spett.le Presidente De Luca e p.c. spett.le Presidente della FormezPA,

Come saprà, per i profili tecnici del concorso RIPAM Campania sono risultati idonei meno della metà dei posti disponibili per il tirocinio, il che comporterebbe perdita di opportunità lavorative oltre che i Fondi Europei da Lei giustamente richiesti nell'ambito del Piano per il Lavoro, importantissimo per la nostra cara regione Campania. In particolare per il profilo TCD/CAM sono risultati idonei solo 59 ingegneri e architetti per 180 posti disponibili, per ITC solo 38 idonei su 86 posti e per CFC 101 idonei su 157 posti.

Sarebbe auspicabile riparametrizzare la graduatoria in modo da ammettere come idonei almeno il numero di posti disponibili per il tirocinio.

Certi di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.

I concorsisti TCD, ITC e CFC"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso Regione Campania, lettera a De Luca: "Numero idonei meno della metà dei posti per il tirocinio"

AvellinoToday è in caricamento