rotate-mobile
Giovedì, 26 Maggio 2022
Economia

Commercio online, in Irpinia cresce fatturato e occupazione

A confermarlo sono i dati della Camera di Commercio di Milano nel report che indaga l'andamento del comparto negli ultimi cinque anni in tutte le regioni italiane

Il commercio online cresce in tutta Italia e in Campania in particolare. A confermarlo sono i dati della Camera di Commercio di Milano nel report che indaga l'andamento del comparto negli ultimi cinque anni in tutte le regioni italiane.

Numero di imprese più che raddoppiato in alcune province come Avellino, Napoli che si piazza terza in tutta Italia per realtà attive nell'e-commerce, aumento del numero di addetti impiegati nel settore.

Le opportunità per le PMI Campane non mancano: dalle novità legate alla logistica ai nuovi servizi dei corrieri espressi fino ad arrivare ai software per creare negozi online. Per non parlare dell'attenzione data a livello istituzionale a innovazione, startup e digitalizzazione d'impresa.

Napoli e Avellino sono state le due province campane a registrare la crescita più grande in termini occupazionali e di fatturato negli ultimi cinque anni nel mondo del commercio online: +160% per il capoluogo e +135% per l'Irpinia. Buone le performance anche di Benevento (+133%), Caserta (+115%) e Salerno (+93%). Numeri incoraggianti che portano la Regione a piazzarsi al terzo posto in Italia per numero di imprese e addetti impiegati nell'e-commerce e che mettono la stessa Napoli, con 1312 aziende attive e 1800 lavoratori, subito dietro Milano e Roma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commercio online, in Irpinia cresce fatturato e occupazione

AvellinoToday è in caricamento