rotate-mobile
Economia

Cisl FP, Santacroce neo segretario

"Rappresentare la Cisl FP IrpiniaSannio, per me è un onore - dichiara Santaroce - Continuerò, unitamente ai componenti di segreteria e a tutto il gruppo dirigente, il lavoro attento e credibile finora svolto dalla Cisl FP IrpiniaSannio"

È Antonio Santacroce il nuovo Segretario Generale di categoria della Cisl Funzione Pubblica IrpiniaSannio. Subentra a Doriana Buonavita, chiamata a condurre la Segreteria CISL Funzione Pubblica Campania. A completare la segreteria e ad accompagnarlo nel percorso saranno Mario Calabrese, Pasquale Cerino, Giovanni Ragazzo e Pia Cucciniello. Dopo l’espletamento delle votazioni, il neo eletto Segretario Generale ha ringraziato per l’incarico affidatogli e da subito ha sottolineato il suo impegno a guidare la federazione nel segno della continuità

Rappresentare la Cisl FP IrpiniaSannio, per me è un onore - dichiara Santaroce - Continuerò, unitamente ai componenti di segreteria e a tutto il gruppo dirigente, il lavoro attento e credibile finora svolto dalla Cisl FP IrpiniaSannio. Mi attende un compito difficile, una bella eredità che, per poterla gestire, necessita dell’aiuto di tutti. Creeremo, dato il difficile momento che la Pubblica Amministrazione attraversa, le condizioni per essere ancora più presenti sui territori e tra i lavoratori. Lavoreremo per una maggiore trasparenza e legalità nella gestione della Pubblica Amministrazione. Ci adopereremo per l’azzeramento degli sprechi e alla loro riconversione in servizi per i cittadini e produttività per i lavoratori.

Momenti di grande commozione, hanno segnato il saluto del segretario Buonavita. Ho cercato di lavorare comprendendo i vostri caratteri – ha commentato Buonavita - di conoscervi al di là del mondo del lavoro, formando una famiglia. Esco da questa esperienza con un grande bagaglio professionale che ho costruito insieme a tutti voi attraverso il confronto e a Napoli cercherò di portare l’esperienza che ho acquisito da questa condivisione. In me troverete sempre il riferimento regionale ma anche e soprattutto l’amica.

All’importante evento provinciale hanno partecipato il Segretario Generale della CISL FP Nazionale Giovanni Favarin, il Segretario Generale della CISL Campania Lina Lucci e il Segretario Generale CISL IrpiniaSannio Mario Melchionna. Piacevoli sono state le sensazioni di energia degli interventi dei Segretari Generali presenti e che hanno motivato ed entusiasmato tutti i presenti. Ne avevamo tutti bisogno, commenta il Segretario Santacroce, anche in considerazione della grande partecipazione e del successo delle mobilitazioni per il rinnovo dei contratti pubblici e per la riorganizzazione della Pubblica Amministrazione.

Il nostro programma, continua Santacroce, sarà quello di chiedere ad ogni ente locale, azienda sanitaria ed ospedaliera, enti pubblici non economici e ministeri piani di riorganizzazione per ottimizzare la spesa e recuperare risorse puntando ad avere meno sprechi, più trasparenza, meno sedi, apparati e poltrone. Valorizzare il lavoro pubblico in modo che ci si avvicini sempre di più alle esigenze dei cittadini con una riorganizzazione dei servizi nel segno della qualità e dell'efficienza è il nostro obbiettivo, conclude il Segretario Generale CISL FP IrpiniaSannio Santacroce.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cisl FP, Santacroce neo segretario

AvellinoToday è in caricamento