rotate-mobile
Giovedì, 19 Maggio 2022
Economia

Carrefour si riorganizza, il punto vendita di Avellino passa ad Apulia

Carrefour nell’ambito del consolidamento del canale franchising, trasferisce 22 punti vendita in regione, di cui 18 diretti e altri 4 gestiti da terzi

Carrefour si riorganizza in Campania e, nell’ambito del consolidamento del canale franchising, trasferisce 22 punti vendita in regione, di cui 18 diretti e altri 4 gestiti da terzi (in affitto d'azienda), ad Apulia Distribuzione, master franchisee già dal 2020. 

Il rinnovo della partnership ha come obiettivo il rafforzamento e rilancio del marchio Carrefour in Campania, oltre all’ulteriore espansione della rete di vendita locale.

Non ci sarà alcun impatto occupazionale, in quanto è previsto il totale assorbimento dei circa 500 collaboratori dei punti vendita oggetto dell’accordo, con il mantenimento delle condizioni contrattuali in essere.

Il piano di esodi incentivati che Carrefour ha presentato ai sindacati “sarà gestito su base esclusivamente volontaria tramite l’attivazione di una procedura formale come previsto dalla legge, e coinvolgerà circa 600 collaboratori dei punti vendita diretti su tutto il territorio nazionale e 170 collaboratori della sede centrale“. Lo sottolinea in una nota l’azienda che “conferma l’impegno, nell’ambito del confronto con i sindacati e con le istituzioni preposte, ad assicurare ad ogni collaboratore coinvolto la migliore soluzione possibile, favorendo il ricollocamento interno e percorsi per l’imprenditorialità”. Con il piano di rilancio Carrefour conferma la volontà dell’azienda di restare e continuare ad investire in Italia, con l’obiettivo di tornare alla profittabilità e ad una crescita duratura e sostenibile” conclude la nota.

Apulia Distribuzione, che dà lavoro a più di 2000 persone, che a questo punto diventeranno almeno 2500, ha chiuso il 2019 con un fatturato di 604 milioni di euro, in crescita del 18 per cento.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carrefour si riorganizza, il punto vendita di Avellino passa ad Apulia

AvellinoToday è in caricamento