rotate-mobile
Economia

Bonus mille euro, sarà automatico per professionisti e casse private

Il decreto di agosto completa l'attuazione del bonus professionisti per la mensilità di maggio

Il decreto agosto, ancora in versione bozza, chiarisce il provvedimento che prevede un bonus di mille euro per i professionisti iscritti alle casse private. 

Secondo quanto si apprende, a seconda dei casi ci saranno due percorsi diversi:

  • erogazione automatica dell'indennità di maggio per chi ha già beneficiato della misura a marzo e aprile e conserva i requisiti richiesti per accedervi;
  • presentazione della domanda per il bonus da 1000 euro entro 30 giorni dall'entrata in vigore del decreto agosto per chi invece non lo ha richiesto nei mesi precedenti.

Con il decreto agosto, almeno in base a quanto risulta dalla bozza, si da completa attuazione "a quanto previsto dall'articolo 78 del decreto-legge 19 maggio 2020, n. 34, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 luglio 2020, n. 77, ai soggetti già beneficiari dell'indennità di cui al decreto del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, del 29 maggio 2020 (…) la medesima indennità è erogata in via automatica anche per il mese di maggio 2020 e, per tale mese, la stessa è elevata all'importo di 1.000 euro".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bonus mille euro, sarà automatico per professionisti e casse private

AvellinoToday è in caricamento