Economia

Concorso pubblico per la copertura di quattro posti di ausiliario del traffico

Interessantissimo bando di lavoro in Irpinia

Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di quattro posti di ausiliario del traffico, categoria B1, a tempo determinato e part-time quattro mesi e dodici ore settimanali.

REQUISITI: 

Per l’ammissione alla selezione è richiesto il possesso dei seguenti requisiti: 1) licenza scuola secondaria di primo grado (Per coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero, l’equipollenza con il titolo richiesto dovrà risultare da idonea certificazione rilasciata dalle competenti autorità); 2) cittadinanza italiana, ovvero cittadinanza di Stato membro dell’Unione Europea. (I cittadini di uno Stato membro dell’Unione Europea devono essere in possesso di tutti i requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana e non essere stati esclusi dall’elettorato attivo e passivo, e devono avere un’adeguata conoscenza della lingua italiana); 3) godimento dei diritti politici; 4) non essere stati sottoposti a misure o aver riportato condanne penali che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso gli Enti locali; 5) per i soli concorrenti di sesso maschile, essere in regola con l'assolvimento patente di guida non inferiore alla Categoria B; 6) non avere preclusione alcuna né motivi ostativi alla conduzione dei veicoli di servizio in dotazione; 7) aver compiuto il diciottesimo anno di età; 8) essere in posizione regolare nei confronti dell’obbligo di leva per i cittadini soggetti a tale obbligo. I candidati, privi di uno o più requisiti sono esclusi dal concorso con provvedimento motivato. Tale esclusione può essere disposta in qualsiasi momento. Tutti i suddetti requisiti devono essere posseduti alla data di scadenza del termine stabilito nel bando di concorso per la presentazione delle domande di ammissione, pena l’esclusione dalla selezione e permanere sino al momento dell’assunzione in servizio. L’Amministrazione potrà disporre in ogni momento, con atto motivato, l’esclusione dal concorso per difetto dei requisiti prescritti, anche successivamente allo svolgimento delle prove.

DOVE VA SPEDITA LA DOMANDA: 

La domanda corredata dei documenti allegati può essere trasmessa a mezzo Raccomandata con Ricevuta di Ritorno oppure presentata direttamente al Protocollo Generale del Comune di Atripalda (AV), durante il normale orario di apertura al pubblico. La trasmissione potrà avvenire anche a mezzo PEC all’indirizzo: comune.atripalda@legalmail.it;

CONTATTA L'ENTE: 

-

PROVE D'ESAME: 

? Elementi di diritto amministrativo; ? Elementi di legislazione comunale, con particolare riferimento allo Statuto, ai Regolamenti comunali e alle ordinanze; ? Nozioni sull’ordinamento degli Enti Locali con particolare riferimento agli Organi della Regione, della Provincia e del Comune, all’ordinamento degli Uffici ed alla disciplina del personale (codice disciplinare – CCNL – Codice di comportamento dei dipendenti della Pubblica Amministrazione); ? Disciplina della circolazione stradale: Decreto Legislativo 30/4/92, n. 285 e successive modificazioni ed integrazioni, e Regolamento di Esecuzione approvato con D.P.R. 16/12/92, n. 495 e successive modificazioni ed integrazioni; ? Norme di depenalizzazione e procedimento sanzionatorio amministrativo; ? Nozioni di diritto e procedura penale con particolare ai reati dei pubblici ufficiali; ? Toponomastica del Comune di Atripalda, ubicazione degli uffici pubblici o di pubblico interesse nonché dei servizi e degli impianti di interesse turistico.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Concorso pubblico per la copertura di quattro posti di ausiliario del traffico

AvellinoToday è in caricamento