rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Economia

Aziende sgomberarono la neve dalle strade: dopo due anni arrivano i pagamenti

I pagamenti si riferiscono agli anni tra il 2013 e il 2014 e il 2014 e il 2015 per mettere in sicurezza le arterie stradali di competenza dell'Ente provinciale

Sbloccati i pagamenti a favore delle imprese che hanno operato per conto dell'Amministrazione Provinciale in occasione delle nevicate verificatesi tra il 2013 e il 2014 e il 2014 e il 2015 per mettere in sicurezza le arterie stradali di competenza dell'Ente. Gli uffici del Servizio Viabilità stanno provvedendo al saldo delle spettanze relative alle prestazioni effettuate, per un totale di 630mila euro. I pagamenti interessano trentasei ditte, intervenute su decine di chilometri di strade e in più occasioni, affiancando il lavoro di uomini e mezzi della Provincia, che gestisce oltre 1.600 chilometri di arterie. 

Il Servizio Viabilità della Provincia comunica, inoltre, che dal prossimo 15 Novembre 2015, fino al 15 aprile 2016, per tutti i veicoli a motore sarà in vigore l'obbligo di catene a bordo o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, oppure l'utilizzo di pneumatici invernali (da neve) sui tratti di strada di competenza dell'Ente. Tale obbligo ha validità anche al di fuori del periodo previsto, in concomitanza del verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio. I dispositivi antisdrucciolevoli da tenere a bordo devono essere compatibili con gli pneumatici del veicolo su cui devono essere installati e, in caso di impiego, devono essere seguite le istruzioni di installazione fornite dai costruttori del veicolo e del dispositivo. La violazione dell'Ordinanza comporterà l'applicazione della sanzione amministrativa di cui all'art.6 comma 4 lettera e) e comma 14 dele D.Lgs. n° 285 del 30/04/1992.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aziende sgomberarono la neve dalle strade: dopo due anni arrivano i pagamenti

AvellinoToday è in caricamento