menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Erika Picariello è il nuovo segretario provinciale della Cgil Scuola

Questa elezione conclude la fase commissariale iniziata nel mese di giugno

Grazie al 70% dei voti dell’assemblea, Erika Picariello è nominata nuovo segretario provinciale della Cgil Scuola Avellino. Questa elezione conclude la fase commissariale iniziata nel mese di giugno, con l’insediamento di Luciano Silvestri.

Queste sono le dichiarazioni del segretario nazionale della Flc Domenico Pantaleo. “Il consenso ottenuto è un segnale importante di ritrovata compattezza, quanto mai necessaria per affrontare al meglio le prossime sfide. La partita sulla cosiddetta riforma della “buona scuola” è ancora aperta, così come è tempo di avviare il confronto sulla nuova contrattazione. Sono convinto che l’organizzazione irpina darà un contributo importante nei prossimi mesi”.

Luciano Silvestri ha dichiarato quanto segue:

 “Questo nucleo di lavoro ci ha garantito quotidianamente e a turno una presenza nella sede centrale di Avellino, fondamentale anche per confrontarsi costantemente con l’ufficio scolastico provinciale”.

Silvestri, ancora, conclude auspicandosi la costituzione di un coordinamento del personale Ata:  “Questo è un passaggio fondamentale per il funzionamento delle scuole, ma spesso ingiustamente messo ai margini”.

Eriaka Picariello si è sempre battuta, prima come studentessa, poi come dirigente scolastica a Chiusano, per i diritti scolastici. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento