rotate-mobile
Economia

Assistenza agli autoveicoli, aumentano le officine in Irpinia

La provincia della Campania che dal 2014 al 2016 ha fatto registrare la crescita maggiore del numero di aziende dedicate all’assistenza agli autoveicoli è Benevento

Nel 2016 in Campania la rete di assistenza agli autoveicoli (carrozzerie, centri di revisione, elettrauti, gommisti, meccanici, autolavaggi, autoconcessionari e stazioni di servizio) ha toccato quota 11.022 aziende. Rispetto al 2014, quando la rete di assistenza agli autoveicoli era costituita da 10.959 aziende, vi è stata una crescita dello 0,6%.

La provincia della Campania che dal 2014 al 2016 ha fatto registrare la crescita maggiore del numero di aziende dedicate all’assistenza agli autoveicoli è Benevento (+2,2%), seguita da Avellino (+1,4%), Napoli (+1,2%) e Caserta (+0,3%). A Salerno, invece, vi è stato un calo (-1%). I dati citati sono tratti dal volume “L’autoriparazione ed i suoi protagonisti” che è edito da Autopromotec e che verrà distribuito in occasione dell’apertura della prossima edizione di Autopromotec il 24 maggio prossimo presso il quartiere fieristico di Bologna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Assistenza agli autoveicoli, aumentano le officine in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento