Lunedì, 2 Agosto 2021
Economia

Certificazione energetica, in Irpinia il costo più basso della Campania

L’Ape è determinato dalla necessità di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un edificio

L'attestato di prestazione energetica (Ape) dell’immobile non tutti lo conoscono. Secondo una indagine di ProntoPro.it  ottenere questa certificazione costa in Irpinia 92,50 euro. L’analisi delle quattro province campane lascia emergere il poco invidiabile primato di Caserta, città in cui gli Ape costano circa 130 euro, Napoli segue con un costo di 100 euro, terza Salerno (97 euro), Benevento (95 euro).

L’Ape è determinato dalla necessità di attestare la prestazione e le caratteristiche energetiche di un edificio, in modo - anche in chiave risparmio - da consentire al cittadino una valutazione di confronto di tali caratteristiche rispetto ai valori di riferimento previsti dalla legge.

"Il cliente, oggi, è molto più attento alla certificazione energetica rispetto al passato, in quanto ha compreso l’influenza della prestazione energetica per il reale risparmio sulle spese della propria abitazione – annuncia Marco Ogliengo, amministratore delegato di ProntoPro.it – A fronte di un mercato in cui i costi per l’Attestato di Prestazione Energetica sono in crescita, il nostro portale permette di confrontare i preventivi di numerosi certificatori e scegliere in piena autonomia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Certificazione energetica, in Irpinia il costo più basso della Campania

AvellinoToday è in caricamento