Sabato, 20 Luglio 2024
Economia

Asidep, lavoratori e sindacati scrivono a Elly Schlein

Zaolino, Altieri e Morsa: "Questa vertenza provinciale sarà un primo banco di prova nazionale per misurare la coerenza della Schlein"

I 58 lavoratori dell’Asidep di Avellino che da mesi non ricevono lo stipendio e che vedono sempre più avvicinarsi lo spettro del licenziamento questa mattina insieme ai Segretari di Fismic- Uilm e Fiom hanno inviato una lettera alla neo Segretaria nazionale del PD Elly Schlein, sollecitandola ad intervenire sui dirigenti provinciali del suo partito che stanno gestendo Asi e Asidep

"E’ un primo banco di prova - dichiarano Zaolino, Altieri e Morsa - per la neo Segretaria per capire da che parte si schiererà il PD rispetto al mondo del lavoro.

Continuerà a coprire Imprenditori che non pagano i servizi e che hanno ricevuto (sconti politici) e che hanno contribuito al fallimento del CGS?  o dalla parte dei lavoratori vittime sacrificali dell'incapacità gestionale dei dirigenti del PD provinciale?

Sarà questa vertenza provinciale un primo banco di prova nazionale per misurare la coerenza della Schlein.

Avellino è stata per lungo tempo lo spaccato preciso di come questo partito ha voluto rappresentare e difendere i poteri forti contro gli interessi dei più deboli.

Ci vogliamo augurare (nella giornata dell’otto marzo) cara Elly che un tuo autorevole intervento possa aiutarci a ritrovare serenità economica e certezza lavorativa da cui dipende la sorte delle nostre 58 famiglie".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asidep, lavoratori e sindacati scrivono a Elly Schlein
AvellinoToday è in caricamento