rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Economia Ariano Irpino

Apertura straordinaria per lo sportello Agenzia delle Entrate di Ariano

L’apertura straordinaria è stata decisa dai vertici dell’Agente della riscossione per consentire ai contribuenti di avere maggiore assistenza in vista della scadenza del 31 luglio

Lo sportello di Agenzia delle entrate-Riscossione a Ariano Irpino (Av), normalmente aperto al pubblico due giorni alla settimana (martedì e giovedì), sarà operativo anche nei giorni di venerdì 28 e lunedì 31 luglio. L’apertura straordinaria è stata decisa dai vertici dell’Agente della riscossione per consentire ai contribuenti di avere maggiore assistenza in vista della scadenza del 31 luglio fissata dalla legge per il primo pagamento della definizione agevolata, la cosiddetta rottamazione delle cartelle. Lo sportello, presso i locali dell’Agenzia delle entrate, in via Cardito 201 effettuerà il consueto orario dalle 8,30 alle 12,30.

Si ricorda che è possibile pagare, oltre che direttamente agli sportelli di Agenzia delle entrate-Riscossione, anche utilizzando i bollettini RAV presso la propria banca, gli sportelli bancomat (ATM) degli istituti di credito che hanno aderito ai servizi di pagamento CBILL, oppure con il proprio internet banking, presso gli uffici postali, nei tabaccai convenzionati con Banca 5 e tramite i circuiti Sisal e Lottomatica, ma anche con l'app Equiclick e sul portale www.agenziaentrateriscossione.gov.it.

Attraverso il sito internet dell’Agente della riscossione è possibile anche richiedere copia della comunicazione delle somme dovute per la definizione agevolata. Sempre dal portale i contribuenti possono utilizzare ContiTu, il servizio che permette di scegliere di “rottamare” solo alcune delle cartelle e degli avvisi indicati nella comunicazione delle somme dovute e avere direttamente online i nuovi saldi e i relativi bollettini con gli importi da pagare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apertura straordinaria per lo sportello Agenzia delle Entrate di Ariano

AvellinoToday è in caricamento