menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Giovanni Perito nella presidenza nazionale dell'Acli Terra

Per gli operatori agricoli irpini e campani - sottolinea il presidente delle Acli provinciali, Mimmo Sarno - è un importante risultato perché consente di dare maggiore visibilità alle istanze e ai problemi del territorio"

Le Acli provinciali di Avellino esprimono soddisfazione per la nomina del dirigente irpino, Giovanni Perito, in seno alla presidenza nazionale di Acli Terra, associazione professionale agricola, della quale è anche segretario regionale. Si tratta di un meritato riconoscimento che premia l’impegno, la costanza e le capacità espresse in tutti questi anni sul campo, all’interno del sistema associativo.

“Per gli operatori agricoli irpini e campani – sottolinea il presidente delle Acli provinciali, Mimmo Sarno – è un importante risultato perché consente di dare maggiore visibilità alle istanze e ai problemi del territorio. Soprattutto in questo momento, dopo l’approvazione del Programma di sviluppo rurale 2014-2020, può determinarsi un reale rilancio del settore agro-alimentare della nostra regione, riconoscendo le diversità che si registrano tra zone interne e quelle di pianura, valorizzando le tipicità e le eccellenze e supportando le imprese ed i lavoratori del comparto.

Un percorso che vedrà, sempre di più, in prima linea l’associazione Acli Terra ed il suo gruppo dirigente. L’agricoltura si conferma un settore strategico per lo sviluppo del Mezzogiorno, per la crescita occupazionale e per la tutela dello straordinario patrimonio rurale, paesaggistico, ambientale e dei saperi delle nostre comunità locali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento