menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tre ristoranti a regola d'arte per una serata gastronomica tra odori e sapori della tradizione

L'Irpinia è rinomata per la bontà dei suoi piatti, vi diciamo dove andare per conoscerli ed apprezzarli

Per gli amanti della tradizione culinaria avellinese proponiamo tre ristoranti rinomati per trascorrere una serata all'insegna del gusto.

Antica Trattoria Martella - Avellino

Il più antico ristorante del centro storico di Avellino conserva tra le sue mure la storia e i gusti di coloro che hanno celebrato l'arte della buona cucina a tavola. La semplicità dei piatti e la grande attenzione per le materie prime hanno permesso a questo locale gli anni mantenendo vivo il valore della tradizione culinaria.

Antica Trattoria Di Pietro - Melito Irpino

Vero baluardo della cucina tradizionale irpina, la simpatia e la professionalità della famiglia Di Pietro si tramanda dal 1934. Uno stile semplice che si concentra sull'esaltazione del gusto. Le pietanze conservano i sapori di una volta, quelli autentici della cucina irpina. I prodotti sono quelli del territorio e la selezione passa rigorosamente per papà Enzo Di Pietro.

Ristorante La Pergola - Gesualdo

All'ombra del castello di Gesualdo si identifica col territorio la tradizione gastronomica che porta in tavola La Pergola. Massima attenzione alla stagionalità della materia prima e studio continuo degli ingredienti premiano una cucina elegante in cui la semplicità non è mai scontata.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento