rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Sirignano

Il brano scritto e composto da Zorama nella tracklist di Maeba

Album in uscita il 23 marzo

E' napoletano di nascita ma ormai vive a Sirignano. Mariano Rongo, meglio conosciuto come Zorama, centra un nuovo obiettivo artistico:  il brano scritto e composto interamente da lui che ha per titolo “Il tuo arredamento” farà parte della tracklist del nuovo album di Mina dal titolo Maeba, in uscita il 23 marzo. 

L’album, che vedrà la luce a 4 anni di distanza dall’ultima fatica chiamata Selfie e a due anni dalla Reunion con Celentano nel disco Le Migliori conterà 12 tracce tra cui due cover e 10 inediti.

Il tuo arredamento”, è un gioco di metafore per una storia d’amore – anche se poi la parola amore insieme alla sua gemella di rima cuore, non faranno mai la loro comparsa, ma che si snoda su note arzigogolate e sinuose in cui la voce di Mina si esalta in pieno graffiando sulle corde dell’anima. L’arrangiamento del brano di Zorama è stato affidato ad uno dei più stretti collaboratori di Mina, ovvero Franco Serafini, mentre l’esecuzione musicale vede l’accoppiata ritmica Alfredo Golino ( batterista di Eros Ramazzotti per intenderci) e Lorenzo Poli ( già bassista per Masini, Renga, Nek, ecc ecc ). Le chitarre sono di Luca Meneghello, già al fianco di Mina da oltre un decennio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il brano scritto e composto da Zorama nella tracklist di Maeba

AvellinoToday è in caricamento