rotate-mobile
Cronaca

Due chilometri di marcia sotto il sole per chiedere il completamento del Centro per l'autismo

Riparte dal comitato "La Voce di Valle" la battaglia per l’apertura del Centro di Assistenza Socio-Sanitaria per soggetti autistici di Avellino, da anni bloccato

Riparte dal comitato "La Voce di Valle" la battaglia per l’apertura del Centro di Assistenza Socio-Sanitaria per soggetti autistici di Avellino, da anni bloccato. Alla luce degli ultimi eventi e dopo una attenta riflessione tra i membri dell' assemblea, hanno deciso di prendere posizione e far sentire la voce collettiva, coinvolgendo però tutta la società civile avellinese.  "Stamani eravamo in tanti, molti più di quelli che ci saremmo potuti davvero aspettare. In oltre 200 abbiamo manifestato, con composta fermezza, la nostra indignazione. Il tessuto associativo della città si è messo in moto ed ha risposto all'appello del nostro comitato, dimostrando quanto la società civile di questa città sia viva. La vera sfida è e resta mantenere unite tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore il bene il comune e di farlo contro ogni volontà politica di "divide et impera". Perché solo un grande e disinteressato movimento di uomini e donne che, dal basso, vigilano sui processi di gestione della cosa pubblica può metterci a riparo da avvoltoi ed affaristi che con indicibile sfrontatezza speculano su di noi e sulle nostre debolezze. Una sola voce resta muta: tante voci, insieme, non possono restare inascoltate" ha annunciato il presidente Raffaele Taglialatela a nome del comitato.

Due chilometri di marcia sotto il sole di luglio per chiedere alle istituzioni cittadine di impegnarsi per l’ultimazione dei lavori del cantiere del Centro per l’autismo di Rione Valle. 

La dottoressa Elisa Spagnuolo, presidente dell’Associazione Italiana Pianeta Autismo ha annunciato: "Una solidarietà bellissima quella che ho avvertito oggi da parte di un comitato di cittadini che ha saputo coinvoldere tanti altri cittadini come mai nessuno era riuscito fino a questo momento. Speriamo che questa giornata sia da stimolo alle istituzioni. Per il centro sono stati spesi oltre tre milioni di euro, mi sembra assurdo che non si riesca a completare per 300mila euro".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due chilometri di marcia sotto il sole per chiedere il completamento del Centro per l'autismo

AvellinoToday è in caricamento