rotate-mobile
Cronaca

Visite gratuite a San Tommaso per prevenire le malattie

La prevenzione è fondamentale per affrontare e sconfiggere molte malattie

Il 6 novembre 2016, l' Amdos di Avellino, diretta dalla presidentessa Silvana Ianuario, terrà una giornata dedicata alla prevenzione nei locali della Chiesa di Sant’Alfonso Maria De’ Liguori del quartiere San Tommaso ad Avellino. Una organizzazione che va avanti da mesi e che finalmente domani vedrà la luce. "Dopo l’esperienza iniziale fatta a marzo scorso si tenterà un salto di qualità e di quantità in termini di prestazioni - annuncia il medico Franco Russo - Si prevede una partecipazione numericamente rilevante. Abbiamo, infatti, completato le prenotazioni per quasi tutte le specialità presenti nella giornata. Nei fatti immaginiamo di garantire un numero complessivo pari a circa 400 prestazioni. Si effettueranno 30 visite dermatologiche (dr.ssa Di Cicilia), 50 visite cardiologiche con relativo ECG (dottori Carmine e Raffaele Piscopo), 40 visite allergologiche (dottori Gaeta e Papa), 30 visite ginecologiche con PAP TEST (dott.Conte), 100 visite senologiche (dottori Iannace e Palmieri), 30 ecografie del seno (dott.ssa Volino), visita medica generica (dott. Russo) e circa 100 misurazioni su sangue capillare di glicemia, colesterolo e trigliceridi.

La prevenzione è fondamentale per affrontare e sconfiggere molte malattie. Ciclicamente, organizziamo questo tipo di iniziative proprio con l'obiettivo di far comprendere l'importanza di avere cura di se stessi e, naturalmente, di offrire un servizio utile alla comunità in generale ma soprattutto a quella parte che vive maggiori difficoltà.

Ringrazio in anticipo quanti lavorano per questa iniziativa: la presidentessa dell’Amdos di Avellino dott.ssa Silvana Ianuario e le sue collaboratrici, il parroco padre Toni Proietto ed il gruppo parrocchiale che lo coadiuva, tutti i medici, a cominciare dall’amico Carlo Iannace, il dott. Cardillo e la dott.ssa Borghi per la disponibilità delle strisce reattive, gli infermieri e le persone che con assoluto senso di solidarietà e coesione sociale si impegnano volontariamente e gratuitamente affinché questa iniziativa ed altre simili si possano realizzare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratuite a San Tommaso per prevenire le malattie

AvellinoToday è in caricamento