rotate-mobile
Cronaca

Visita del generale di corpo d’armata Maurizio Detalmo Mezzavilla

Ecco le immagini dell'arrivo del comandante interregionale carabinieri “Ogaden”

Questa mattina, il Generale di Corpo d’Armata Maurizio Detalmo Mezzavilla, Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden”, è giunto in visita ad Avellino.

L’Ufficiale Generale, che dal 6 febbraio scorso è al vertice dell’organizzazione territoriale dell’Arma dei Carabinieri di Campania, Puglia, Basilicata, Abruzzo e Molise, è stato accolto alla Caserma dei Carabinieri di Via Brigata Avellino dal Comandante Provinciale, Col. Luigi Bramati.

Nel rispetto delle misure di prevenzione per evitare la diffusione del contagio da Covid-19, il Generale Mezzavilla ha incontrato una ristretta rappresentanza di militari in servizio presso i diversi Reparti dislocati nella provincia, esprimendo il suo compiacimento sia per l’attività svolta sia per gli ottimi rapporti intercorrenti tra l’Arma e le altre Istituzioni nonché fra la stessa e la cittadinanza, rafforzati nell’attuale periodo di emergenza sanitaria.

Dopo aver evidenziato l’importanza della funzione quotidianamente assolta soprattutto dalle Stazioni, tesa a far sentire la presenza rassicurante dello Stato ed a recepire le istanze dei cittadini ai quali bisogna sempre dare risposte concrete e puntuali, il Generale ha concluso la visita alla Caserma Litto ringraziando ed abbracciando idealmente tutti i militari e i loro familiari che ne condividono disagi e soddisfazioni, nonché i rappresentanti locali dell’Associazione Carabinieri in congedo per l’impegno profuso per tutte le attività svolte a beneficio della Comunità.

Accompagnato dal Comandante Provinciale, il Generale Mezzavilla si è quindi recato al Palazzo del Governo dove ha incontrato il Prefetto Paola Spena e rappresentanti delle altre Forze di Polizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visita del generale di corpo d’armata Maurizio Detalmo Mezzavilla

AvellinoToday è in caricamento