rotate-mobile
Cronaca Altavilla Irpina

Violenza sessuale su una minorenne, 58enne lascia il carcere

Il Gip ha sostituito la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari

Il 20 gennaio 2023, i Carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Avellino hanno dato esecuzione a un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino, su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 58enne di Altavilla Irpina, in quanto gravemente indiziato, allo stato delle indagini, di "violenza sessuale aggravata". L'attività investigativa, avviata lo scorso mese di ottobre, ha consentito di tracciare il quadro indiziario a carico del destinatario del provvedimento cautelare, indagato per aver costretto a subire atti sessuali una ragazza di minore età.

Il 23 gennaio scorso – difeso dagli avvocati Alberico Villani e Michele De Vita - l'indagato è stato sottoposto a interrogatorio di garanzia, contestando tutti gli addebiti. Nello specifico, ha chiarito di non aver compiuto nessun abuso nei confronti della minore. L’indagato, ancora, ha raccontato cosa è avvenuto nelle sere in cui ha soggiornato a casa degli amici di famiglia, ribadendo con forza che, durante le stesse, non è avvenuto nessuno degli episodi incriminati.  Nella giornata di oggi, il Gip del Riesame - in riforma dell'impugnata ordinanza - sostituisce la misura della custodia in carcere con quella degli arresti domiciliari, da eseguirsi in Altavilla Irpina; prescrivendogli di non allontanarsi dal domicilio predetto e di non comunicare, in qualsiasi forma, con persone diverse da quelle che col medesimo convivono.

La 17enne di Altavilla violentata da amico di famiglia

La vicenda risale all'ottobre 2022, quando una ragazza di 17 anni di Altavilla Irpina ha denunciato ai carabinieri di essere stata violentata da un uomo di 58 anni. Il fascicolo di questa denuncia è nelle mani del sostituto procuratore Cecilia Annecchini. Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ha, all’interno del nucleo investigativo, una squadra di militari, composto da uomini e donne, specializzata nei reati di tipo sessuale. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenza sessuale su una minorenne, 58enne lascia il carcere

AvellinoToday è in caricamento