rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vinitaly, 21° Concorso Internazionale Packaging: due "Etichette d'Oro" all'Irpinia

Catena e Feudi di San Gregorio premiate in occasione dell'evento complementare alla guida "5 Star Wines The Book"

Presieduta da Gilda Bojardi, direttore della rivista Interni, la giuria del 21° Concorso Internazionale Packaging di Vinitaly ha assegnato a Verona il premio Etichetta d'Oro  al Dubl Esse Spumante Metodo Classico Dosaggio Zero di Feudi di San Gregorio. Bene anche la Cantina Catena che si è distinta con il suo Taurasi Docg "Traccia" 2012 conquistando l'Etichetta d'Oro per i rossi.

«Questa edizione del concorso – ha commentato la presidente di giuria Gilda Bojardi – è stata stimolante perché ha mostrato delle innovazioni nelle proposte.

Pensando ai gusti estetici dei consumatori di fascia più giovane o al vino come oggetto di regalo, abbiamo chiesto a Veronafiere l’istituzione di un nuovo premio che, all’interno del Concorso Internazionale Packaging, dia coraggio e valorizzi chi prova a uscire dagli schemi».

La competizione, organizzata da Veronafiere-Vinitaly con l'obiettivo di mettere in luce il miglior abbigliaggio dei vini, dei distillati, dei liquori e degli oli extra vergine d'oliva (prendendo in considerazione bottiglia, chiusura, capsula, etichetta e collarino), ha premiato lo sforzo di quelle aziende che più investono risorse e creatività nel migliorare estetica ed immagine del proprio prodotto. Al Concorso sono stati iscritti 192 campioni, distribuiti nelle 11 categorie previste dal regolamento, provenienti da Francia, Italia e Spagna. Ad esaminarli una commissione di esperti di livello internazionale composta da Riccardo Facci (art-director), Giacomo Mojoli (designer), Elvilino Zangrandi (designer) e Annibale Toffolo (giornalista).

L’evento è complementare alla guida “5 Star Wines The Book” che sarà realizzata, sempre da Veronafiere, dal 31 marzo al 2 aprile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinitaly, 21° Concorso Internazionale Packaging: due "Etichette d'Oro" all'Irpinia

AvellinoToday è in caricamento