rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Stato di agitazione del personale della Casa di Cura Villa dei Pini

La decisione è emersa dall’assemblea dei lavoratori che puntano il dito contro “la procedura di licenziamento collettivo per riduzione del personale di 27 unità”

Stato di agitazione del personale della Casa di Cura Villa dei Pini. La decisione è emersa dall’assemblea dei lavoratori che puntano il dito contro “la procedura di licenziamento collettivo per riduzione del personale di 27 unità”. I dipendenti protestano per “il ritardo nel pagamento degli stipendi del mese di maggio”.

Le organizzazioni sindacali ritengono che “le reali motivazioni dei licenziamenti non siano da rilevare nella tempistica e nelle linee guida espresse dal DCA 11/2018, bensì nella mancanta capacità/volontà da parte della Casa di Cura di effettuare i necessari (peraltro non ingenti) investimenti e di garantire i tempi di realizzazione, in particolare del setting assistenziale relativo al recupero e riabilitazione funzionale lungodegenza”.

Dopo la proclamazione dello stato di agitazione, in piena sintonia con i lavoratori, le segreterie di Fp Cgil, Cisl Fp, Uil Fp e Ugl chiedono “l’immediato ritiro della procedura di licenziamento ed il pagamwnto entro 48 ore della retribuzione del mese di maggio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stato di agitazione del personale della Casa di Cura Villa dei Pini

AvellinoToday è in caricamento