rotate-mobile
Cronaca Pietrastornina

Viadotto del Duca a Pietradefusi riaperto alla circolazione

Con un anticipo di circa un mese rispetto all'ordinanza di giugno 2014 relativo alla chiusura di una tratta di statale per l'esecuzione dei lavori, è stato riaperto al traffico il viadotto “del Duca” sulla strada statale 7 “Appia

Anas comunica che, con un anticipo di circa un mese rispetto all'ordinanza di giugno 2014 relativo alla chiusura di una tratta di statale per l'esecuzione dei lavori, è stato riaperto al traffico il viadotto “del Duca” sulla strada statale 7 “Appia”, tra i km 290,750 e 290,950, nel territorio dei comuni di Torre le Nocelle e Pietradefusi, in provincia di Avellino. 

Anas ha concluso i lavori di demolizione e ricostruzione del viadotto, una nuova opera dotata di un sistema di isolamento antisismico totale. Il viadotto, infatti, è ubicato in una delle aree a maggiore sismicità d’Italia. L’impalcato ha solo due giunti alle estremità ed è sostenuto da cinque appoggi. Le campate laterali hanno una luce di una lunghezza pari a 32 metri, quelle centrali misurano circa 45 metri.

La sezione trasversale dell’impalcato prevede una zona centrale destinata alla circolazione stradale con una larghezza pari a 9,50 metri. Dopo l’ultimazione dei lavori principali sono state effettuate le previste prove di carico nell’ambito delle attività di collaudo statico delle opere ed è stata realizzata la nuova segnaletica orizzontale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto del Duca a Pietradefusi riaperto alla circolazione

AvellinoToday è in caricamento