rotate-mobile
Cronaca

Pressioni su De Luca, chiesto il rinvio a giudizio per Vetrano

L'avvocato Vetrano ha reso interrogatorio contestando che gli sms scambiati con Mastursi "siano la prova di una promessa"

Per Giuseppe Vetrano, avvocato avellinese e candidato alle elezioni regionali del 2015 con la lista Campania Libera, coinvolto nell’estate 2015 nello scandalo che avrebbe consentito al governatore della Campania Enzo De Luca di restare in carica alla presidenza della Regione evitando l’applicazione della legge Severino, c’è stata la richiesta di rinvio a giudizio.
A fine febbraio (dopo le arringhe difensive) sarà il giudice dell’udienza preliminare del Tribunale di Roma, Vilma Passamonti, a decidere.

L’avvocato Vetrano ha reso interrogatorio contestando che gli sms scambiati con Nello Mastursi “siano la prova di una promessa”. Vetrano fu colui che, a fine giugno 2015, fu contattato dall’avvocato Brancaccio con la richiesta di presentare Guglielmo Manna a Vincenzo De Luca. Ma Vetrano non avendo rapporti tali con De Luca, chiese un semplice incontro a Mastursi (il 16 luglio). Incontro che ci fu il 3 agosto: “Ma Mastursi”, ha ribadito Vetrano al gup, “non ha fatto nessuna promessa”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pressioni su De Luca, chiesto il rinvio a giudizio per Vetrano

AvellinoToday è in caricamento