rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Vertenza Ipercoop, scende in campo Forza dei Consumatori

Forza dei Consumatori Avellino chiede l'intervento della politica

L'associazione Forza dei Consumatori Avellino, impegnata sul territorio provinciale a sostegno della promozione di politiche a tutela dei consumatori e dei servizi connessi ad un mercato equo e sostenibile nonché trasparente, esprime solidarietà ai lavoratori dell’Ipercoop di Avellino che vivono ore di grande agitazione circa il proprio incerto futuro professionale.

“Riteniamo – si legge in una nota del presidente Nicola Zinzi – che la qualità del lavoro, che in questi anni hanno espresso le maestranze e gli addetti dell’ipermercato, vada non solo tutelata, in quanto è stata ed è ad oggi uno dei punti di forza dell’Ipercoop, ma sostenuta ed accompagnata, attraverso le organizzazioni sindacali, dalle Istituzioni. La regressione imposta da un modello economico al ribasso merita una reazione istituzionale e politica all’altezza del principio della dignità del lavoro e dei lavoratori prima di tutto.

Siamo certi che la comunità irpina saprà dare, in tutte le sue articolazioni sociali, civiche e associative, tutto il supporto necessario in queste ore difficili”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertenza Ipercoop, scende in campo Forza dei Consumatori

AvellinoToday è in caricamento