rotate-mobile
Cronaca

Vergogna No-Vax, nuove scritte lungo il Corso di Avellino

Il salotto buono del capoluogo irpino continua ad essere preso di mira dai vandali no-vax

"Covid = potere e corruzzione". Questa è la nuova scritta no-vax, contenente un errore ortografico ben visibile e riconoscibile, che campeggia su un muro di Corso Vittorio Emanuele ad Avellino. L'ennesimo atto vandalico che si aggiunge a quelli avvenuti nei giorni scorsi, uno dei quali ha interessato anche la Chiesa del Rosario, uno dei simboli architettonici e religiosi più importanti della città.

Un ulteriore sfregio al corso principale del capoluogo che rappresenta un oltraggio all'intera comunità avellinese e, ancor di più, a tutti coloro che hanno vissuto il covid sulla loro pelle o hanno pianto la perdita di un familiare, parente o amico causata dal coronavirus.

Appare difficile dare credibilità a persone che fondano le loro certezze scientifiche su chat Telegram e meme Facebook. Certezze così radicate da provocare l'irresistibile voglia di urlarlo al mondo imbrattando la propria città (e mostrando, ancora, una conoscenza della grammatica italiana piuttosto approssimativa...).

Nel frattempo, si spera che i vandali siano individuati al più presto per rispondere del danno provocato. Le Forze dell'Ordine sono a lavoro e stanno ispezionando le immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza, collocate per la città, al fine di identificare i responsabili.

Vergogna No-Vax, nuove scritte lungo il Corso di Avellino

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vergogna No-Vax, nuove scritte lungo il Corso di Avellino

AvellinoToday è in caricamento