rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Avella

Variante Avella-Mugnano, riprendono i lavori. Soddisfatto Enzo Alaia

"Ho sempre dedicato energie e risorse alla risoluzione delle problematiche del mio territorio: il completamento della Variante - su mia sollecitazione - fu inserito nella programmazione del piano triennale Lavori Pubblici della Provincia di Avellino"

Il 28 settembre riprenderanno - dopo anni di interruzione – i lavori della variante alla Nazionale Avella/Mugnano.
Un eccellente risultato per il territorio, che vede così attuare la continuità di un progetto voluto e fatto iniziare da Vincenzo Alaia - consigliere regionale - nel 2005, quando, da assessore Provinciale, propose la costruzione del primo tratto della variante stessa.  
“Finalmente - grazie a un impegno costante e dopo innumerevoli sopralluoghi e incontri con le autorità competenti e i tecnici - ora prende corpo la realizzazione di un’arteria nodale. Che favorisce non solo le transazioni economiche e lo sviluppo dell’area, ma migliora anche le condizioni di sostenibilità ambientale, ridimensiona i livelli di criticità di inquinamento ed evita possibili danni – provocati dal passaggio di mezzi pesanti - alle abitazioni prospicienti la strada” afferma Alaia. Un apprezzabilissimo esempio di impegno politico, che coniuga la valorizzazione dei luoghi con lo sviluppo sostenibile.
“Ho sempre dedicato energie e risorse alla risoluzione delle problematiche del mio territorio: il completamento della Variante - su mia sollecitazione - fu inserito nella programmazione del piano triennale Lavori Pubblici della Provincia di Avellino, per un importo pari a € 3.200.000.00. Da allora, dopo innumerevoli incontri e sopralluoghi, di tempo ne è passato.
Oggi, finalmente, si riprende, e io sono più che soddisfatto. Le criticità e le emergenze di questa terra sono tantissime, ma sono abituato a rimboccarmi le maniche e a non mollare: dopo anni di impegno costante, vedo premiata la mia costanza e la mia determinazione nel voler realizzare quest’opera, di cui ho seguito tutte le tappe” conclude Alaia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante Avella-Mugnano, riprendono i lavori. Soddisfatto Enzo Alaia

AvellinoToday è in caricamento