rotate-mobile
Cronaca

Morte di Valerio Castiello, processo rinviato al 12 gennaio

L'udienza a carico di Fabrizio Boffa per omicidio colposo avrà luogo a inizio anno

Si è svolta nella mattinata di giovedì 15 dicembre, alla presenza del GUP Dott. Vicinanza, presso il Tribunale di Avellino, l'udienza a carico di Fabrizio Boffa per omicidio colposo, a seguito di circolazione stradale in stato di ebbrezza e sotto effetto di sostanze psicotrope in cui perse la vita il giovane Valerio Castiello di anni 27.

Il giudice ha ammesso la costituzione delle parti civili: la madre Caporaso Maria-Teresa, il padre Castiello Pio e i familiari stretti, accogliendo altresì la richiesta di citazione in giudizio del responsabile AXA assicurazione, presentata  dall'avvocato Davide Alessandro Tirozzi del foro di Verona, procuratore della costituita parte civile Dott.ssa Caporaso, madre di Valerio Castiello. Il processo è stato rinviato al 12 gennaio 2017 per tale incombente.

La difesa dell'imputato ha preannunciato la volontà di definire il procedimento mediante patteggiamento per i capi di imputazione di cui all'articolo 589 comma 1 2 3 (omicidio colposo) ed articolo 186  CDS (codice della strada - guida in stato di ebbrezza), mentre relativamente al capo di imputazione all'articolo187 CDS (guida sotto effetto di sostanze psicotrope) mediante procedimento per messa alla prova.

La madre di Valerio Castiello, Dott.ssa Caporaso, presidente dell'associazione Aoros - Valerio nel cuore, ha espresso la volontà di osteggiare simile definizione del procedimento che di fatto lascerebbe impunito il colpevole.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morte di Valerio Castiello, processo rinviato al 12 gennaio

AvellinoToday è in caricamento