rotate-mobile
Cronaca

Vaccino antinfluenzale, ecco dove e da quando farlo in Irpinia

La vaccinazione antinfluenzale è rivolta prioritariamente a ultrasessantacinquenni, a donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo-terzo trimestre di gravidanza

Dal 3 novembre sarà possibile vaccinarsi presso le sedi distrettuali dell’’ASL- Servizi Vaccinali- o dal proprio medico di famiglia e pediatra di libera scelta.

La vaccinazione antinfluenzale è rivolta prioritariamente a ultrasessantacinquenni, a donne che all’inizio della stagione epidemica si trovano nel secondo-terzo trimestre di gravidanza, a tutte le persone(bambini ed adulti) con malattie croniche per le quali l’influenza può causare un aggravamento delle patologie di cui soffrono , agli addetti ai servizi pubblici e servizi  alla comunità, nel suo insieme,  di primario interesse.

Per ulteriori  dettagliate informazioni , delucidazioni  o quesiti rivolgersi con fiducia al proprio medico di famiglia e pediatra di libera scelta e ai centri vaccinali distrettuali.

La Campagna Vaccinale Antinfluenzale è coordinata dal Dipartimento di Prevenzione ,direttore dott. Carmelo Padula e dal Servizio di Epidemiologia e Prevenzione -SEP- direttore dott.ssa Maria Antonietta Ferrara.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino antinfluenzale, ecco dove e da quando farlo in Irpinia

AvellinoToday è in caricamento