rotate-mobile
Cronaca

Vaccini anti-Covid, l'annuncio di De Luca: "Da domenica via alle prenotazioni per i maturandi"

"Pensiamo di completare, a partire dal 2 giugno, nell'arco di tre giorni, la vaccinazione", spiega il presidente della Regione Campania

"Domenica sera apriamo la piattaforma per i maturandi perché abbiamo deciso di fare la vaccinazione per i ragazzi che faranno l'esame di maturità. E pensiamo di completare, a partire dal 2 giugno, nell'arco di tre giorni, la vaccinazione". Così il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca, a margine dell'inaugurazione della cappella San Giovanni Paolo II a Salerno, ha fornito gli ultimi aggiornamenti sulla campagna vaccinale.

"Credo che saranno 80mila ragazzi circa. I tempi sono quelli giusti. Per noi è importante avere le dosi giuste di vaccino. Per il resto non abbiamo problemi", le parole del Governatore riportate dall'Ansa.

La situazione della campagna vaccinale in Campania

Sono circa 1 milione (994.635 per la precisione) i cittadini campani che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino anti-Covid. Questi i dati sulla campagna vaccinale nella nostra regione aggiornati alle ore 8,00 di sabato 29 maggio 2021.

In totale sono 3.183.577 le dosi somministrate, il 47,45% delle quali tra Napoli e provincia. 2.188.942 sono le persone che hanno ricevuto la prima dose in Campania.

Totale Vaccinazioni-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti-Covid, l'annuncio di De Luca: "Da domenica via alle prenotazioni per i maturandi"

AvellinoToday è in caricamento