rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Montoro

Utilizzano carte di identià di altre persone, tre denunciati

I tre malviventi, attraverso l' utilizzo di carte d'identità false, riportanti le loro effigi fotografiche, ma con dati appartenenti ad altre persone, avevano avviato un vero e proprio giro di truffe online.

Denunciati tre soggetti, tutti pregiudicati, rispettivamente di anni 34, 45, 23, provenienti dalla provincia di Pescara.

L’ attività d’indagine in questione è stata avviata dai militari della Stazione di Montoro Superiore, che in seguito all’ individuazione di uno de tre soggetti suindicati, che pochi giorni prima aveva realizzato una truffa ai danni di un cittadino, su un noto sito di vendite on-line, sono risaliti anche agli altri due complici. I tre malviventi, attraverso l’ utilizzo di  carte d’identità false, riportanti le loro effigi fotografiche, ma con dati appartenenti ad altre persone, avevano avviato un vero e proprio giro di truffe online.

Infatti gli stessi, mettevano fittiziamente in vendita alcuni oggetti, invitando gli acquirenti, ignari del tranello, ad effettuare prima il versamento di un anticipo del prezzo da pagare, su una carta prepagata a sua volta aperta con i documenti falsi. I truffatori, una volta avvenuto l’ accredito della somma di denaro, temporeggiavano con gli acquirenti inventando diverse scuse (ad es. i ritardi nella spedizione ed altro), arrivando poi a far perdere le proprie tracce, senza recapitare nessuna merce. I tre pregiudicati, non nuovi anche ad altre Forze di Polizia, sempre per reati della stessa specie, venivano identificati e deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utilizzano carte di identià di altre persone, tre denunciati

AvellinoToday è in caricamento