rotate-mobile
Cronaca

Ugo Pastena neo decano dei giornalisti irpini

E’ stato per molti anni corrispondente del giornale “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari e di vari quotidiani e settimanali sportivi, addetto stampa dell’UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) provinciale

Dopo la scomparsa del prof.Antonio Pescatore, vera figura di gentiluomo d’altri tempi, il dott. Ugo Pastena, già dirigente generale del Ministero Grazia e Giustizia, è il nuovo decano dei giornalisti irpini.

Il dott. Ugo Pastena (nella foto con il comm. Giuseppe Petrucciani,durante la festa del Corpo Polizia Penitenziaria, svoltasi nel Carcere di Bellizzi  Irpino nel 1995), nato a Vallo della Lucania ( SA) il 17.01.1930 è iscritto all’albo dei giornalisti pubblicisti dal 13.12.1962.

E’ stato per molti anni corrispondente del giornale “La Gazzetta del Mezzogiorno” di Bari e di vari quotidiani e settimanali sportivi, addetto stampa dell’UNVS (Unione Nazionale Veterani dello Sport) provinciale.

Ha rivestito cariche di carattere sportivo: Presidente Nazionale delle “Fiamme Azzurre”, addetto stampa del Coni provinciale, Commissario provinciale Federazione Nazionale Tiro a Segno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ugo Pastena neo decano dei giornalisti irpini

AvellinoToday è in caricamento