rotate-mobile
Cronaca Monteforte Irpino

Multato dal tutor sull'autostrada A16? Per il Giudice di Pace è ingiusto

Quel limite di velocità di 80 km/h sull'autostrada tra Avellino e Baiano è una croce per gli automobilisti ma una "delizia" per le casse della pubblica amministrazione

Sanzionati dal tutor, si vedono annullare le contravvenzioni dal Giudice di Pace di Avellino. Quel limite di velocità di 80 km/h sull’autostrada tra Avellino e Baiano è una croce per gli automobilisti ma una “delizia” per le casse della pubblica amministrazione. In molti stanno ricorrendo e a quanto pare, dalle ultime sentenze emesse, gli automobilisti stanno avendo ragione.

IL PRIMO CASO - Per l'autovelox non c'erano dubbi: l'automobilista andava troppo veloce sull'autostrada A16 nel tratto Avellino – Baiano sottoposto a controllo del tutor. Ma il Giudice di Pace di Avellino ha cancellato la contravvenzione e restituito i punti sulla patente. Secondo il magistrato, al tutor posizionato nel tratto che attraversa l’Irpinia, mancava la taratura dell’apparecchiatura.

SECONDO CASO- Mancata segnalazione ed esistenza di un decreto prefettizio di riduzione della velocità autostradale da 130 km/h ad 80 km/h, quindi il limite resterebbe a 130 km/h.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Multato dal tutor sull'autostrada A16? Per il Giudice di Pace è ingiusto

AvellinoToday è in caricamento