rotate-mobile
Cronaca

Turista irpino vittima di un tentativo di rapina a Lecce

L'intento, evidentemente, era quello di rapinare i vacanzieri campani. Hanno infatti inseguito il mezzo fino a San Cesario di Lecce, intimandogli di fermarsi. Una volta raggiunto, stando ai racconti delle vittime, i tre lo avrebbero minacciato e insultato servendosi con degli attrezzi custoditi in auto

Il putiferio per una solita, apparente lite tra automobilisti.

Un turista di Avellino, a bordo della sua autovettura in compagnia della sua famiglia, sarebbe uscito da un parcheggio cittadino senza rispettare la precedenza di un altro mezzo che stava per sopraggiungere.

Nell’abitacolo della seconda vettura, quella in movimento, i tre individui. Questi ultimi si sono messi sulle tracce del conducente appena uscito dal parcheggio, con una reazione esagerata e pretestuosa. L’intento, evidentemente, era quello di rapinare i vacanzieri campani. Hanno infatti inseguito il mezzo fino a San Cesario di Lecce, intimandogli di fermarsi. Una volta raggiunto, stando ai racconti delle vittime, i tre lo avrebbero minacciato e insultato servendosi con degli attrezzi custoditi in auto.  

Nei confronti del malcapitato, peraltro, hanno avanzato delle pretese di tipo economico, cercando di estorcergli del denaro. Il turista, però, già notando i movimenti sospetti dei tre, aveva allertato il numero di pronto intervento. Inseguiti, sono stati raggiunti poco dopo.  All’altezza della via per San Donato sono infatti giunte le volanti del personale della questura.. I tre sono stati identificati e due di loro accompagnati presso gli uffici della questura.

Al termine delle operazioni di rito, sono stati arretati e accompagnati in carcere con l’accusa di tentata rapina, su disposizione del sostituto procuratore presso la Procura della Repubblica di Lecce. Il terzo, non ancora maggiorenne, invece, trasferito presso la struttura per la detenzione dei minori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Turista irpino vittima di un tentativo di rapina a Lecce

AvellinoToday è in caricamento