Prometteva vacanze da sogno a basso costo: denunciato truffatore

Grazie a foto panoramiche mozzafiato e al prezzo conveniente, è riuscito a indurre i potenziali affittuari a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata

I Carabinieri della Compagnia di Mirabella Eclano, in seguito alla segnalazione di un cittadino che aveva intuito di essere vittima di una truffa, hanno individuato e deferito in stato di libertà un pregiudicato noto per essersi reso responsabile di numerose truffe online. In particolare, nel corso di accurate indagini eseguite dai Carabinieri della Stazione di Pratola Serra, sono emersi inconfutabili elementi nei confronti di un 52enne della provincia di Napoli.

L’uomo aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito per affitto e vendita di immobili, un appartamento in località balneare. Grazie a foto panoramiche mozzafiato e al prezzo conveniente, è riuscito a indurre i potenziali affittuari a versare la caparra pattuita mediante ricarica della sua carta prepagata. Quindi, incassato il denaro, si rendeva irreperibile. 

La collaborazione della persona offesa è stata fondamentale per l’identificazione del responsabile e l’attività d’informazione dell’Arma ha consentito di evitare che il raggiro potesse continuare.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Avellino è in lutto: Tina si è spenta dopo una lunga malattia

  • "Nuovo Clan Partenio" in ginocchio, i dettagli dell'operazione

  • Avellino, maxi blitz contro il nuovo clan Partenio: 23 arresti

  • Guida Espresso 2020, i migliori ristoranti in Irpinia

  • Bimbo nato morto alla clinica Malzoni, effettuata l'autopsia

  • "Partenio 2.0": le intercettazioni tra Damiano Genovese e il padre

Torna su
AvellinoToday è in caricamento