rotate-mobile
Cronaca

Fitta case ma è un truffatore: scoperto da studentesse straniere

L'episodio a Padova, l'irpino gestiva un profilo facebook di fitto abitazioni a studenti Erasmus

Proponevano contratti d’affitto a giovani studenti a Padova e una volta incassata la caparra non si facevano trovare. Due persone sono state denunciate per truffa: un 29enne originario di Avellino e una 24enne molava. 

I due si erano dati appuntamento al bar con altre due studentesse che gli hanno teso una trappola.
Una ragazza spagnola di 20 anni e una coetanea inglese, entrambe a Padova per il programma Erasmus, avevano contattato i truffatori via web ad agosto, attraverso il gruppo Facebook River Rooms.

La coppia proponeva un'abitazione in affitto in riviera San Benedetto al civico 150. Le parti si sono sentite via skype e via email, scambiandosi documenti vari, fino a quando il 17 agosto le ragazze hanno inviato in coppia un bonifico di 590 euro come caparra.

Da quel momento i due truffatori hanno iniziato a tergiversare, adducendo scuse per non far vedere l'appartamento. Nel frattempo le ragazze sono state contattate da uno studente tedesco, anch'egli nel gruppo River Room, che era stato raggirato dai due. Messi all'angolo, i truffatori hanno proposto alle due un'altra casa.

Le ragazze dunque hanno teso la trappola ai truffatori  con la scusa di dover firmare un nuovo contratto di affitto: l’intervento delle forze dell’ordine ha permesso di coglierli sul fatto e di denunciarli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fitta case ma è un truffatore: scoperto da studentesse straniere

AvellinoToday è in caricamento