rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto d'Alpinolo

Splendida casa in affitto ad Ascea Marina ma è una truffa, denunciata una 50enne

Vittima del raggiro un irpino che ha denunciato l'accaduto ai Carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Ospedaletto d’Alpinolo, prendendo spunto dalla denuncia sporta da un cittadino, hanno denunciato una 50enne di Napoli per “Truffa”.

Nel corso delle indagini eseguite dai militari, sono emersi inconfutabili elementi di reità nei confronti della donna che, senza esserne né la proprietaria né delegata, aveva fraudolentemente pubblicato su un noto sito online un annuncio per l’affitto di una splendida casa vacanze nel comune di Ascea Marina (SA).

L’inserzionista, grazie a foto panoramiche ed al prezzo conveniente, riusciva a persuadere il potenziale affittuario che, convinto che si trattasse di un buon affare, non esitava a versare 400 euro d’acconto, con ricarica su carta prepagata; ma, incassato il denaro, la donna faceva perdere le proprie tracce, rendendosi irreperibile su tutte le utenze fornite all’incolpevole acquirente.

Solo a questo punto la vittima non aveva più alcun dubbio circa il raggiro in cui era incappato e denunciava l’accaduto ai Carabinieri.

A seguito di mirate indagini, i militari sono riusciti ad identificare la presunta truffatrice che è stata deferita in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Splendida casa in affitto ad Ascea Marina ma è una truffa, denunciata una 50enne

AvellinoToday è in caricamento