rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Pietradefusi

Carabinieri individuano l'uomo della "truffa dello specchietto"

A Pietradefusi hanno identificato e denunciato un 31enne proveniente da Benevento, pluripregiudicato residente in provincia di Catania per il reato di furto con strappo

"Truffa dello specchietto”, c'è ancora chi ci casca. Tante le segnalazioni giunte alla Compagnia di Mirabella Eclano. I carabinieri a questo punto hanno messo in atto mirati servizi perlustrativi. A Pietradefusi hanno identificato e denunciato un 31enne proveniente da Benevento, pluripregiudicato residente in provincia di Catania per il reato di furto con strappo.

A bordo della propria autovettura, dopo aver praticato una strisciata nera su veicolo che gli era passato affianco, inseguiva e bloccava un cittadino di Pietradefusi e dietro minaccia del ritiro della patente gli intimava di pagare lo specchietto danneggiato ma appena la vittima estraeva il portafogli, lo afferrava e si appropriava del contenuto consistente in € 120,00 per poi darsi a precipitosa fuga.

A carico dello stesso, visto i numerosissimi precedenti penali, veniva inoltrata proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carabinieri individuano l'uomo della "truffa dello specchietto"

AvellinoToday è in caricamento