rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca San Mango sul Calore

Truffa on line, nella rete di una coppia di Caserta un pensionato di San Mango

Denunciati due giovani del casertano, rei di aver truffato su internet un pensionato alla ricerca di un raro oggetto per richiamare gli uccelli

Ennesima truffa su internet. Questa volta ai danni di un pensionato di San Mango sul Calore caduto nella rete di una giovane coppia di Caserta.

Il 64enne irpino da tempo era alla ricerca di un raro oggetto utile al richiamo per uccelli e cercando su internet era rimasto attratto dal prezzo vantaggioso di un annuncio che incrociava perfettamente le sue esigenze.

La vittima quindi decide di contattare il venditore, prima via mail e poi anche telefonicamente, per avere maggiori chiarimenti e ridurre al minimo i suoi dubbi. I truffatori si sono mostrati subito disponibili a fornire ogni tipo di informazione conquistando la fiducia dell'acquirente che non ha esitato a versare come acconto la somma di 300 euro, con ricarica su carta prepagata. Ricevuto il compensi pattuito, i fittizi venditori si sono resi irreperibili, venendo meno all'accordo preso.

Il 64enne non ci ha pensato su due volte e ha subito sporto denuncia. I carabinieri si sono messi sulle tracce dei delinquenti e dopo indagini meticolose hanno individuato gli autori della truffa che sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa on line, nella rete di una coppia di Caserta un pensionato di San Mango

AvellinoToday è in caricamento