rotate-mobile
Cronaca Lauro

Truffe online: la Polizia di Stato scova e denuncia un pregiudicato

Tramite la piattaforma “MARKET PLACE”, di facebook, aveva consumato una serie di truffe online, a soggetti residenti nel comune di Pago del Vallo di Lauro

Personale del Commissariato di P.S. di Lauro, in forza presso l’Ufficio controllo del territorio, è riuscito ad identificare e deferire all’Autorità Giudiziaria competente, S. D., pregiudicato della Provincia di Salerno, il quale tramite la piattaforma “MARKET PLACE”, di facebook, aveva consumato una serie di truffe online, a soggetti residenti nel comune di Pago del Vallo di Lauro.

Play-station 4 a prezzo conveniente: ma è la solita truffa 

Nello specifico con artifizi e raggiri, si era fatto ricaricare una postpay, simulando la vendita a prezzo conveniente di consolle play-station 4, che non sono state mai consegnate ai soggetto truffati.  I soggetti truffati hanno formalizzato, presso gli Uffici del Commissariato, querela, a seguito della quale gli Agenti di Polizia sono riusciti ad identificare tramite una complessa operazione tecnica sul WEB, l’indirizzo dal quale erano partite la truffe. Il soggetto titolare della postpay è stato pertanto identificato e segnalato per il reato di truffa alla Procura della Repubblica di Avellino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffe online: la Polizia di Stato scova e denuncia un pregiudicato

AvellinoToday è in caricamento