rotate-mobile
Cronaca Frigento

Acquista uno smartphone a prezzo conveniente: resta vittima di una truffa

Ricevuto il compenso pattuito il truffatore ometteva la consegna del prodotto acquistato e non risultava più rintracciabile sulle utenze fornite

Denunciato un 32enne della provincia di Torino, resosi responsabile di una truffa on-line.

In particolare, i militari della Stazione di Frigento, a conclusione di specifica attività, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria il piemontese che nei giorni addietro, su un noto sito di aste on-line, aveva pubblicato un annuncio di vendita di uno smartphone al prezzo di circa 300 euro, molto più basso rispetto il valore di mercato. La vittima, ignara del raggiro in cui sarebbe incappata, attratta dall’allettante offerta, effettuava il pagamento mediante il versamento dell’importo sulla carta prepagata del venditore.

Ricevuto il compenso pattuito il truffatore ometteva la consegna del prodotto acquistato e non risultava più rintracciabile sulle utenze fornite.

Il malcapitato, ricordando anche quanto letto sulla locandina realizzata dall’Arma e vista affissa in paese, non esitava quindi a sporgere denuncia presso la locale Caserma dei Carabinieri.

Le indagini svolte dai militari dell’Arma hanno permesso di identificare l’autore della truffa per il quale scattava la denuncia alla Procura della Repubblica di Avellino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Acquista uno smartphone a prezzo conveniente: resta vittima di una truffa

AvellinoToday è in caricamento