Lunedì, 15 Luglio 2024
Cronaca

Truffa agli anziani: in arresto un 51enne

L'indagine è stata avviata l'8 giugno scorso a seguito della denuncia presentata da due vittime di truffe commesse rispettivamente ad Atripalda e a Serino

Nella mattina di ieri, martedì 1° febbraio, in Napoli, i Carabinieri delle Compagnie di Avellino e Solofra, hanno dato esecuzione a un'Ordinanza di Custodia Cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Avellino su richiesta di questa Procura, nei confronti di un 51enne di Napoli, gravemente indiziato, allo stato delle indagini, del reato di truffa (art.640 CP), commesso a danno di due persone anziane di questa Provincia.
L'indagine, avviata l'8 giugno scorso a seguito della denuncia presentata da due vittime di truffe commesse rispettivamente in Atripalda e Serino, ha consentito ai Militari dell'Aliquota Operativa della Compagnia di Solofra e della Stazione di Atripalda, attraverso mirati accertamenti tecnici ( in particolare, mediante l'analisi dei sistemi di videosorveglianza e l'acquisizione tabulati telefonici), di delineare un quadro probatorio tale da consentire all'A. G. di emanare l'odierno provvedimento.
Un secondo indagato è stato sottoposto sempre nel Capoluogo flegreo, a perquisizione domiciliare finalizzata a raccogliere ulteriori elementi di prova in ordine ai predetti reati in quanto indiziato di aver favorito il destinatario della misura cautelare.
L'attività di indagine si inserisce nel quadro più ampio delle iniziative avviate da questo Ufficio per contrastare il dilagante fenomeno delle truffe in danno di anziani.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa agli anziani: in arresto un 51enne
AvellinoToday è in caricamento