rotate-mobile
Cronaca Paternopoli

Truffa aggravata, giudizio direttissimo per il 21enne

Il ragazzo, accompagnato dall’avvocato Claudio Frongillo, ha patteggiato la pena

L’attività dell’Arma finalizzata alla prevenzione e repressione dell’odioso fenomeno delle truffe, continua in maniera incessante. I Carabinieri della Compagnia di Montella hanno tratto in arresto un 21enne di Casoria (NA), già noto alle Forze dell’Ordine. È accaduto ieri a Paternopoli: un’anziana del posto, tratta in inganno, avrebbe consegnato a un sedicente corriere 700 euro in contanti. La malcapitata poco prima era stata contattata telefonicamente da uno sconosciuto che l’avvisava dell’imminente passaggio di un addetto per la consegna di un pacco destinato al nipote, chiedendo il relativo pagamento.

L’immediata attività investigativa, sviluppata dai Carabinieri delle Stazioni di Montemarano e Paternopoli nonché dell’Aliquota Radiomobile di Montella, ha consentito di intercettare e bloccare a Castelvetere sul Calore il presunto truffatore che, all’esito di perquisizione personale e veicolare, è stato sorpreso in possesso di circa 1.500 euro (verosimile provento anche di altre truffe), sottoposti a sequestro unitamente al suo telefono cellulare.

Gli elementi raccolti dai Carabinieri hanno permesso di delineare un preciso quadro indiziario che, d’intesa con la Procura della Repubblica di Avellino, ha portato all’arresto del 21enne, ritenuto responsabile di “Truffa aggravata”. Sono tuttora in corso accertamenti da parte dei Carabinieri finalizzati sia a risalire all’identità di possibili complici sia ad appurare eventuali responsabilità del giovane in analoghi fatti commessi in Irpinia.

Nella giornata di oggi, accompagnato dall’avvocato Claudio Frongillo, c’è stato il giudizio direttissimo. L’arresto è stato convalidato. Il ragazzo -  incensurato - ha confessato ed è stato fatto un patteggiamento a mesi quattro con la sospensione della pena. Successivamente, il 21enne è stato immediato scarcerato. La somma, pari a 700 euro, è stata restituita alla legittima proprietaria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Truffa aggravata, giudizio direttissimo per il 21enne

AvellinoToday è in caricamento