rotate-mobile
Cronaca Sant'Angelo dei Lombardi

Utensile da palestra in vendita a prezzo conveniente, ma è una truffa

I carabinieri di Torella dei Lombardi denunciano quattro persone

I Carabinieri della Stazione di Torella dei Lombardi hanno denunciato quattro persone di età compresa tra 20 e 70 anni, ritenuti responsabili di Truffa.

L’indagine prende spunto dalla denuncia sporta da un uomo del luogo che, in cerca di un buon affare, veniva attratto dal prezzo oltremodo conveniente di un attrezzo da palestra in vendita su un noto sito di annunci on-line: non esitava quindi a contattare l’inserzionista sia per avere maggiori chiarimenti sia per ridurre al minimo il suo dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’interessato il quale effettuava l’acquisto pagando circa 3500,00 euro mediante bonifico bancario. Ma, ricevuta la somma pattuita, il fittizio venditore si rendeva irreperibile.

Le indagini condotte dai Carabinieri hanno consentito di risalire all’identità dei presunti responsabili della truffa: si tratta di due donne e due uomini, già noti alle Forze dell’Ordine, che sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

truffa-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Utensile da palestra in vendita a prezzo conveniente, ma è una truffa

AvellinoToday è in caricamento