rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Bagnoli Irpino

Attrezzo per officina meccanica in vendita online a prezzo conveniente, ma è una truffa

I carabinieri di Bagnoli Irpino denunciano due 40enni

I Carabinieri della Stazione di Bagnoli Irpino hanno denunciato due 40enni della provincia di Caserta, ritenuti responsabili di truffa.

L’indagine ha preso spunto dalla denuncia sporta da un uomo del luogo che, dovendo acquistare un attrezzo per la sua officina, veniva attratto da un annuncio pubblicato su un noto sito on-line: considerato l’ottimo prezzo, non esitava a contattare l’inserzionista, sia per avere maggiori chiarimenti sull’oggetto sia per ridurre a minimo il dubbio che potesse trattarsi di una truffa.

Venivano così fornite dettagliate spiegazioni che conquistavano la fiducia dell’acquirente il quale non esitava a versare la somma pattuita con ricarica su carta prepagata. Ricevuto l’attrezzo si avvedeva però che lo stesso non era funzionante; tentava quindi di ricontattare il venditore che si rendeva irreperibile sui contatti forniti.

L’attività svolta dai Carabinieri ha permesso di risalire all’identità dei due presunti malfattori che, alla luce delle evidenze emerse, sono stati deferiti in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Si ricordano ancora una volta gli utili consigli riportati con l’iniziativa “Difenditi dalle truffe”, nata per forte volontà del Comando Provinciale dei Carabinieri di Avellino ed attuata in modo capillare sul territorio da parte di tutti i reparti dipendenti, per la specifica prevenzione di tale reato predatorio. È importante saper riconoscere le situazioni più a rischio e, di conseguenza, i comportamenti da assumere, diffidando sempre degli acquisti oltremodo convenienti, trattandosi verosimilmente di una truffa o di prodotti rubati.

truffa-5

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attrezzo per officina meccanica in vendita online a prezzo conveniente, ma è una truffa

AvellinoToday è in caricamento