rotate-mobile
Cronaca

Il tribunale nell'ex Moscati: il progetto diventa realtà

È in via di definizione un atto formale per uno scambio di proprietà tra la struttura di viale Italia e la Città Ospedaliera

Tra il Comune di Avellino e l'ospedale Moscati è in via di definizione un atto formale per uno scambio di proprietà pubbliche.

In soldoni la struttura ospedaliera di viale Italia sarebbe ceduta a Palazzo di Città in cambio delle aree della città Ospedaliere, ancora di Piazza del Popolo. A confermare l'indiscrezione è stato lo stesso sindaco Paolo Foti, il quale ha ribadito la volontà di trasferire Palazzo di Giudizia nell'ex ospedale. In questi giorni il manager Angelo Per dopo sta curando il passaggio notarile. Una volta pronto l'atto giuridico, poi, si procederà allo scambio.

"La struttura che ospita gli uffici del tribunale non è più idonea per ospitare tutte le attività che si svolgono quotidianamente – ha sottolineato Foti – ma c’è anche volontà mia e dell’amministrazione di dare nuova vita a quella parte di città che è viale Italia, diventata parte periferica e marginale di questa città".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tribunale nell'ex Moscati: il progetto diventa realtà

AvellinoToday è in caricamento