rotate-mobile
Cronaca

Lavori sulla tratta ferroviaria Avellino - Mercato San Severino

Dal 10 giugno al 12 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni sulla linea Avellino - Mercato San Severino

Dal 10 giugno al 12 settembre sarà sospesa la circolazione dei treni sulla linea Avellino - Mercato San Severino. Il provvedimento è necessario per consentire a Rete Ferroviaria Italiana la realizzazione di importanti interventi di potenziamento infrastrutturale e tecnologico funzionali all'incremento degli standard di affidabilità della linea e per migliorare la qualità del servizio in termini di regolarità e puntualità nei collegamenti Salerno - Avellino - Benevento.

In particolare sarà rinforzata e consolidata la massicciata ferroviaria su cui saranno completamente rinnovati circa 12 km di binario.

Inoltre, sono in programma consistenti lavori previsti dalla modifica al Piano Regolatore Generale della stazione di Avellino, funzionali all'attivazione del nuovo Apparato Centrale Computerizzato che, entro il 2016, consentirà di gestire in modo più efficace e flessibile la circolazione dei treni. Investimento complessivo circa 7 milioni di euro.

Per l'intera durata dei lavori, realizzati in un periodo di chiusura scolastica e di ridotte esigenze di mobilità pendolare, saranno attivi servizi sostitutivi con autobus sulla linea Salerno - Benevento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori sulla tratta ferroviaria Avellino - Mercato San Severino

AvellinoToday è in caricamento