rotate-mobile
Cronaca

La proposta della Cisl: "Trasporto pubblico per gli studenti del Liceo Mancini"

Opportuno avviare immediatamente un tavolo di confronto partendo dai dati e dalle esigenze che l’Istituzione Scolastica rappresenterà

Dopo l’assegnazione delle aule destinate ad accogliere gli studenti del Liceo scientifico “Mancini”, il sindacato Cisl IrpiniaSannio, la Fit Cisl (Federazione Trasporti) e la Cisl Scuola invitano la Provincia di Avellino e l’Air Spa a prendere provvedimenti urgenti a garantire la possibilità di un trasporto adeguato per tutti i pendolari.

“Visto che tra i plessi scolastici assegnati al Liceo Scientifico “Mancini” di Avellino – si legge nella nota – ve ne sono alcuni di difficile raggiungibilità da parte degli alunni, soprattutto per quelli provenienti dai comuni della provincia, [gli scriventi] ritengono che detta problematica, peraltro già oggetto di discussione nell’ultimo incontro in Prefettura, debba essere affrontata nel dettaglio con la dovuta urgenza.

E’ necessario, infatti, mettere a disposizione dei bus-navetta che consentano agli alunni di spostarsi rapidamente dall’area di piazza Kennedy ai suddetti plessi e viceversa.

Sarebbe opportuno, pertanto, avviare immediatamente un tavolo di confronto partendo dai dati e dalle esigenze che l’Istituzione Scolastica rappresenterà.

L’Ust Cisl, la Fit Cisl e la Cisl Scuola dichiarano la loro disponibilità ad offrire il loro contributo per raggiungere una soluzione che allevi i disagi degli studenti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La proposta della Cisl: "Trasporto pubblico per gli studenti del Liceo Mancini"

AvellinoToday è in caricamento