rotate-mobile
Cronaca Ariano Irpino

Trasportano rifiuti illeciti: denunciate due persone

Dal controllo emergeva altresì che il mezzo era sprovvisto di assicurazione ed il conducente aveva la licenza di guida sospesa

I carabinieri della Stazione di Grottaminarda hanno deferito alla competente Autorità Giudiziaria due persone ritenute responsabili dei reati di ricettazione ed attività di gestione di rifiuti non autorizzata.

In particolare i militari, notato un furgone sospetto aggirarsi per le vie del paese, procedevano al controllo. A bordo del mezzo i due uomini, originari del salernitano e gravati da precedenti di polizia anche per il reato di furto. Gli stessi stavano trasportando illecitamente rifiuti vari, prevalentemente plastica e materiali edili, di cui non erano in grado di dimostrarne la provenienza e soprattutto il luogo dove sarebbero stati smaltiti.

Dal controllo emergeva altresì che il mezzo era sprovvisto di assicurazione ed il conducente aveva la licenza di guida sospesa.

Per il 61enne ed il 30enne è dunque scattata la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento.

Sia il veicolo che i rifiuti sono stati sottoposti a sequestro.

Inoltre, attesa l’illiceità della condotta posta in essere che rendeva ingiustificata la loro presenza in quel Comune, i due venivano proposti per l’emissione della misura di prevenzione del Rimpatrio con Foglio di Via Obbligatorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasportano rifiuti illeciti: denunciate due persone

AvellinoToday è in caricamento