menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Trasporta rifiuti illeciti, camionista bloccato sull'Ofantina

Da un primo sommario riscontro, si aveva modo di accertare che dal rimorchio dell'automezzo, trasportante rottami metallici provenienti da una società ubicata nella zona industriale di Nusco, vi era una perdita di liquido

La guardia di finanza ha intensificato l’attività di contrasto dei traffici illeciti in genere lungo le principali arterie stradali della provincia.

In particolare, nel corso di uno specifico servizio sottoponevano a controllo lungo l’Ofantina, un autoarticolato riconducibile ad una società casertana operante nel settore del trattamento dei rifiuti.

Da un primo sommario riscontro, si aveva modo di accertare che dal rimorchio dell’automezzo, trasportante rottami metallici provenienti da una società ubicata nella zona industriale di Nusco, vi era una perdita di liquido.

Tale circostanza induceva i militari operanti ad effettuare un controllo più approfondito all’esito del quale si appurava che oltre ai rifiuti indicati nel formulario di accompagnamento, ve ne erano altri di tipo pericoloso trasportati illegittimamente e miscelati tra loro.

In relazione a quanto accertato, si procedeva al sequestro del rimorchio e dei rifiuti trasportati per un peso pari a quasi 20 tonnellate ed a deferire, a piede libero, alla locale Procura della Repubblica l’autista dell’automezzo, il rappresentante legale nonchè il responsabile della produzione della società irpina.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Disfunzioni idriche in Irpinia: l'avviso di Alto Calore

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Coronavirus in Irpinia, sono 90 i positivi di oggi: 12 ad Avellino

  • Sport

    Avellino implacabile, soffre ma vince anche a Catanzaro: 0-1

  • Incidenti stradali

    Grave incidente stradale a Pratola Serra, ferite due persone

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AvellinoToday è in caricamento