rotate-mobile
Cronaca Baiano

Tragedia Baiano, Sel: "Vicinanza alle famiglie"

"Quattro operai morti sull'autostrada all'altezza di Baiano, altri in gravi condizioni. Tutti di ritorno da una giornata di lavoro. Nel manifestare il nostro dolore non vogliamo usare la retorica della morte operaia" Lo dichiarano in una nota gli iscritti alla federazione irpina di Sinistra Ecologia e Libertà di Avellino.

"Vogliamo solo esprimere solidarietà profonda verso le famiglie in lutto e segnalare a tutti quelli che parlano a vanvera di modernità e di cambiamenti, che ogni giorno la scommessa sull'Italia che cambia si basa sulla pressione che il sistema economico in crisi esercita sui lavoratori, tutti, e sulle loro famiglie. Una pressione che da un lato è determinata dalle difficoltà economiche e dall'altra dalla richiesta di maggiore produttività sul lavoro".

"Rivolgiamo un appello a tutti gli imprenditori onesti e illuminati di avere cura di chi presta la propria opera ed il proprio tempo di vita nei luoghi di lavoro. Al sindacato di non smettere di vigilare sulle condizioni di lavoro delle persone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia Baiano, Sel: "Vicinanza alle famiglie"

AvellinoToday è in caricamento